Il Centro Antiviolenza della Città di Torino mette a disposizione una risposta ed un aiuto a tutte le donne che subiscono violenze e maltrattamento. Opera in collaborazione con la rete dei soggetti istituzionali (forze dell’ordine, ospedali, servizi sociali) e delle risorse del privato sociale (associazioni di volontariato afferenti al Coordinamento Contro la Violenza sulle Donne).
Il Centro Antiviolenza offre alla donna:
Per l’attivazione degli interventi di cui sopra il Centro Antiviolenza si avvale del contributo di differenti professionalità – educatrici professionali, psicologhe, avvocate, counselors – che operano in modo integrato al fine di offrire un aiuto alle diverse necessità della donna che ha subìto violenza.
Tutto il personale che entra in contatto con le donne è di genere femminile, come previsto dalla Legge Regionale 4/16; l’accoglienza è svolta da operatrici dedicate, dipendenti della Città di Torino, formate sulle tematiche della violenza domestica, le attività “specialistiche” quali il supporto psicologico e la consulenza legale sono svolte da psicoterapeute e avvocate appartenenti ad Associazioni di volontariato aderenti al Coordinamento Contro la Violenza sulle Donne.
E’ possibile prenotare un primo colloquio chiamando il numero 011 011 31 500 nei seguenti giorni:
La sede è raggiungibile con i pullman 56, 65, i tram 16 e 9, la Metro (fermata Bernini).