Collegno e Grugliasco contro la violenza

fORME GEOMETRICHEIl Centro Donna di Collegno in  collaborazione con lo Sportello di Grugliasco organizzano un evento in-formativo per conoscere il fenomeno del maltrattamento e della violenza familiare, il 3 dicembre alle h. 17,00 presso Villa5 – Sala Polivalente, a Collegno (To). “Collegno e Grugliasco insieme per i diritti, contro la violenza sulle donne”

GIOVEDI’ 3 DICEMBRE 2015 ore 17,00 VILLA5 – SALA POLIVALENTE, via Torino 9/6 Collegno – Parco Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

PROGRAMMA

“STRUMENTI PUBBLICI E NARRAZIONE PERSONALE: SINERGIE DEL TERRITORIO PER CONTRASTARE LA VIOLENZA SULLE DONNE”

•  Il disegno di legge regionale: interventi di prevenzione e contrasto della violenza di genere e per il sostegno alle donne vittime di violenza ed ai loro figli – MONICA CERRUTI Assessora Pari Opportunità e Diritti
  • Contro la violenza di genere: dalle esperienze del territorio a un’organica legge regionale – SILVANA ACCOSSATO Consigliera Regionale
  • IL RACCONTO DI GIOVANNA Testimonianza di una donna vittima di violenza
  • Strumenti di intervento e accompagnamento – Dott.ssa SONIA ROSSATO psicologa e fondatrice del Centro Donna
  • Strumenti di tutela e diritto civile – Avv. CLAUDIA GARDI giurista del Centro Donna
  • I mezzi di protezione: possibilità e limiti – Comandante della Compagnia Carabinieri di Rivoli LUCA MARIANO
  • Il ruolo dei servizi sociali nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza: l’importanza del lavoro di rete- Dott.ssa ANNA MESSANA C.I.S.A.P.
  • Presentazione di “SE NON ORA QUANDO” Grugliasco – EMANUELA GUARINO
  • L’esperienza del gruppo “Uomini in Cammino” di Pinerolo – BEPPE PAVAN

A CONCLUSIONE SARA’ OFFERTA UN APERICENA per un momento di scambio e condivisione.

Per info. Centro Donna . 011 4032271 – centrodonna.colegno@arci.it – villa5 via Torino 9/6 Collegno (TO)

• Aggiornato il 1 Dicembre 2015