HeForShe – LuiPerLei

Creato da UN Women, l’entità delle Nazioni Unite per la Parità di Genere e l’empowerment femminile, luiperleiil movimento HeForSheLuiPerLei – è uno sforzo globale per coinvolgere uomini e ragazzi nella rimozione delle barriere sociali e culturali che impediscono alle donne e alle ragazze di realizzare il loro potenziale e, quindi, riconfigurare positivamente la società.

L’ottenimento della Parità di Genere e dell’eliminazione della Violenza sulle Donne richiede un approccio inclusivo, che riconosca il ruolo cruciale di uomini e ragazzi come partner per i diritti delle donne, e come aventi interesse loro stessi nella formulazione della parità.

HeForShe chiede agli uomini e ai ragazzi di comprendere come la Parità di Genere non sia solo una questione femminile, ma anche una questione di diritti umani, che richiede la loro partecipazione ed impegno per essere raggiunta.

In questi giorni di tragedie, violenze e femminicidi, sostenere HeForShe risulta ancora di più una necessità impellente: se si vogliono eliminare questi episodi è necessario che gli uomini in prima persona si facciano promotori e difensori dei diritti delle donne, cambiando il loro approccio ed impegnandosi assieme per raggiungere la Parità di Genere ed eliminare la Violenza sulle Donne.

Il nostro obiettivo di raggiungere un miliardo di uomini nel mondo, significa che ognuno è necessario; ogni voce conta; ogni azione fa la differenza. Diventa un esempio per la Parità di Genere e l’empowerment femminile: unisciti a www.heforshe.org

Fonte: unwomen.it

  • Aggiornato il 13 Giugno 2016