Il nostro corpo tra immagine e movimento

L’incontro propone un percorso creativo di sensibilizzazione alla tematica della reciprocità di genere attraverso il riconoscimento dell’identità individuale e la valorizzazione delle proprie differenze, tramite l’utilizzo di tecniche corporee e foto-terapeutiche.

Laboratorio di reciprocità tra femminile e maschile

Il nostro corpo tra immagine e movimento. Donne e uomini: l’Arte di sentirsi previsto sabato 25 marzo dalle ore 14:30 alle 17:30 ca. presso il Centro Studi Sereno Regis (via G. Garibaldi 13 –  Torino) in sala G. Poli.

L’ingresso è a offerta libera; richiesta l’iscrizione entro il 22 marzo.

L’incontro propone un percorso creativo di sensibilizzazione alla tematica della reciprocità di genere attraverso il riconoscimento dell’identità individuale e la valorizzazione delle proprie differenze, tramite l’utilizzo di tecniche corporee e foto-terapeutiche. Dopo una breve introduzione sulle due metodologie (Danza Movimento Terapia Simbolica; Foto-terapia e Fotografia Terapeutica) seguirà la parte attiva, esperienziale e artistica: una via al “conosci te stesso” che permette di percepire, sentire, vedere il proprio corpo in modo profondo e originale. E’ richiesto un abbigliamento comodo. I materiali artistici e fotografici saranno messi a disposizione dalle conduttrici Ornella Dutto e Irene Mastrocicco.

  • Aggiornato il 3 Marzo 2017