Comunicato stampa – Svolta Donna

Martedì 28 Marzo l’ennesimo femminicidio.Il Centro Antiviolenza Svolta Donna non intende restare in silenzio di fronte all’uccisione di una donna per mano un uomo, ancora una volta avvenuta in un contesto familiare.
Non vogliamo che si dica è stato un raptus o si trovino giustificazioni: si tratta di un femminicidio.
Ci sembra importante creare momenti di condivisione per riflettere sulla violenza maschile nei confronti delle donne agita quotidianamente, fenomeno ancora troppo sottovalutato.
Svolta Donna organizza una serie di eventi in collaborazione con altre realtà del territorio:

• Sabato 1 aprile Svolta Donna sarà presente dalle 10,00 alle 12,00 con un gazebo fronte Municipio di Pinerolo per esprimere cordoglio insieme all’Amministrazione Comunale, le Associazioni e la cittadinanza per continuare l’opera di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne violenza.
  • Venerdì 7 aprile ore 20,00 ritrovo davanti al Municipio di Pinerolo per una fiaccolata in memoria di Battistina e di tutte le donne uccise per mano di un uomo, organizzata unitamente all’Amministrazione della Città di Pinerolo e in accordo con le Istituzioni del territorio. Il percorso si snoderà lungo il centro storico e concluderà in piazza Santa Croce.
  • Venerdì 7 aprile ore 21,15 al Tempio Valdese di Pinerolo, concerto del Coretto Valdese di Torre Pellice. Le eventuali offerte raccolte in occasione dell’evento, già precedentemente organizzato in favore della Casa Rifugio di Svolta Donna, alla luce quanto accaduto, verranno destinate creazione di una borsa lavoro in favore donna vittima violenza,  seguita dal Centro Antiviolenza o da altri Servizi del territorio.

Il volantino

• Aggiornato il 4 Aprile 2017