#Maipiusole in Barriera – Torino, 25 giugno

Lunedì 25 giugno alle ore 11 presso la Fondazione Amendola in via Tollegno 52 ,

avrà luogo la conferenza stampa per illustrare la campagna di comunicazione e sensibilizzazione; “#maipiusole in Barriera”. Contestualmente verranno presentati  gli sportelli di ascolto già attivi sul territorio e il programma delle iniziative mensili (camminate ludico culturali, laboratori di espressione artistica, laboratori teatrali, flashmob, ecc.); inoltre sarà anche l’occasione per lanciare sui social i concorsi #hoildirittodi… e selfie#maipiusole. 

L’incontro di lunedì è, di fatto, l’attuazione dell’azione 5.08 (“Mai più sole: insieme contro la violenza sulle donne”) del progetto AxTO – Azioni per le periferie torinesi, il cui obiettivo principale è quello di far crescere la consapevolezza che ogni forma di violenza maschile sulle donne è una violazione dei diritti umani, nonché un reato.

Interverrà anche la Presidente della Circoscrizione 6, Carlotta Salerno e alcuni rappresentanti della cittadinanza e del privato sociale che hanno aderito all’iniziativa.

La giornata “#maipiusole in Barriera” proseguirà nel pomeriggio alle 14.30  con la “Prima Pedalata dei diritti”, (si può aderire telefonando 348-2893630 oppure inviando una email  aprogetti@emmacentriantivilenza.com) un giro in bici per le vie di Barriera per promuovere i diritti irrinunciabili per ogni persona.  A seguire, alle 17, presso i giardini di Largo Sempione Antonella e Mauro del Teatro Carrillon presenteranno “Però… mi voleva bene”. La pedalata si concluderà alle 18.30 presso il Centro d’Incontro Parco Sempione, via Cigna 211.

  • Aggiornato il 20 Giugno 2018